10.4 C
Comune di Sciacca

Riberese condannato per tentato omicidio della moglie

Pubblicato:

Il gup del Tribunale di Sciacca Dino Toscano ha condannato a condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione con la riduzione per il rito abbreviato Mario Virone, di 40 anni, di Ribera, accusato di tentato omicidio nei confronti dell’ex moglie.

La difesa con l’avvocato Giuseppe Randazzo aveva chiesto l’assoluzione per non avere commesso il fatto e in subordine la derubricazione del reato in lesioni gravi.

Virone era accusato di avere preso la moglie per il collo e di avere provocato alla stessa ferite utilizzando un coltello da cucina. Il pubblico ministero, Brunella Fava, aveva chiesto la condanna dell’imputato a 8 anni di reclusione con la riduzione per il rito. Il giudice ha concesso le attenuanti generiche e la riduzione per il rito. La vicenda per la quale si è celebrato il processo si è svolta il 16 giugno 2021. Virone, secondo l’accusa, avrebbe colpito la moglie e poi si sarebbe procurato ferite alla gola. E’ stato ricoverato in Rianimazione. La difesa attende adesso il deposito delle motivazioni della sentenza per valutazione il ricorso in appello.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img