20.9 C
Comune di Sciacca

Palloncini e cartelloni in ricordo di Carlo Pendola al “Fermi” di Sciacca, oggi i funerali a Santa Margherita

Pubblicato:

Giornata di lezioni sospese oggi al liceo scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca. La scuola si è raccolta in un profondo silenzio dopo la tragica scomparsa di Carlo Pendola, lo studente che fino a poche ore prima condivideva lezioni, progetti e quotidianità con i suoi compagni. Carlo e’ morto in un incidente stradale sabato sera a Montevago, a bordo della sua moto.

Nella classe 3ª F – Scienze Applicate, dove il giovane sedeva ogni giorno, i compagni hanno voluto lasciare un messaggio di affetto sulla porta, un segno semplice ma carico di significato, per testimoniare quanto Carlo fosse parte della loro vita.

La notizia della sua morte ha colpito con forza non solo gli studenti, ma l’intero istituto, profondamente scosso da una perdita tanto improvvisa quanto inaccettabile. Gli insegnanti stanno affrontando il difficile compito di accompagnare i ragazzi in queste ore segnate da incredulità e sofferenza, cercando di offrire ascolto e sostegno in un momento che segna profondamente la comunità scolastica.

Nel pomeriggio, alle 15, nella Chiesa Madre di Santa Margherita di Belìce, si terranno i funerali del giovane. Il sindaco Gaspare Viola ha proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza alla famiglia.

Le comunità del Belìce — Santa Margherita, Menfi, Montevago e Sambuca — sono profondamente scosse dalla morte del ragazzo.

La comunità ecclesiale margheritese ha espresso cordoglio e sostegno ai genitori, Leo e Giovanna, e alla sorella Greta, assicurando preghiere e vicinanza in questo momento di grande dolore.

Articoli correlati

Articoli Recenti