29.3 C
Comune di Sciacca

La Spina nuovo segretario generale al Libero Consorzio di Agrigento, l’ex Amorosia impugna la procedura

Pubblicato:

Cambio ai vertici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Il presidente Giuseppe Pendolino ha nominato Alessandra Melania La Spina nuovo segretario generale dell’ente, scegliendo di non confermare il precedente segretario Amorosia.

La decisione ha subito generato tensioni. Amorosia, infatti, ha presentato ricorso d’urgenza al Tribunale del Lavoro di Agrigento contestando presunte irregolarità nella procedura che ha portato alla nomina della nuova funzionaria.

Nel ricorso, l’ex segretario chiede la disapplicazione degli atti amministrativi che hanno determinato il suo avvicendamento, con l’obiettivo di ottenerne la sospensione e il ripristino della precedente situazione.

Il Libero Consorzio, a sua volta, ha deliberato di costituirsi in giudizio, affidando la difesa all’avvocato Girolamo Rubino, noto amministrativista, con l’intento di tutelare la legittimità della propria azione e garantire la continuità istituzionale.

L’udienza cautelare è stata fissata per il 9 settembre 2025. Una data chiave che potrebbe incidere sugli equilibri interni dell’ente e segnare il futuro assetto della segreteria generale del Libero Consorzio.

Articoli correlati

Articoli Recenti