27.8 C
Comune di Sciacca

Rifiuti a Sciacca, Catanzaro chiede bonifica urgente al porto

Pubblicato:

La consigliera comunale Clelia Catanzaro ha chiesto al sindaco di Sciacca Fabio Termine una bonifica urgente nella zona portuale di Sciacca e più precisamente nella piazza Dogana – via Spiaggia Molo.
Questa zona, infatti, è interessata da una discarica abusiva, un accumulo consistente e permanente di rifiuti di ogni genere, che genera un grave danno ambientale e un pericolo per la salute pubblica.

“Ho ritenuto opportuno segnalare – scrive Catanzaro nell’interrogazione presentata – poiché già alcune aree del porto di Sciacca sono state ripulite, ma purtroppo non tutte, per cui è urgente ampliare gli interventi di bonifica all’intera zona in quanto ci troviamo di fronte ad una grave situazione di carattere igienico sanitario a discapito della città. Credo che il danno ecologico sia anche un danno alla nostra vivibilità (l’odore è nauseabondo) e al turismo in quanto il degrado paesaggistico rende impossibile la fruizione turistica del territorio.
Per tali motivi – conclude la consigliera – interrogo e chiedo al sindaco e all’assessore al ramo:

  • di effettuare una ricognizione dell’area indicata;
  • di rilevare – ove possibile – eventuali responsabilità collocando sistemi di controllo in grado di reprimere tali comportamenti incivili;
  • di porre in atto un programma di risoluzione delle problematiche segnalate”.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img