10.9 C
Comune di Sciacca

Rifiuti. SRR consegna progetto di ampliamento della discarica. Il dirigente Cocina: “Ci impegniamo ad autorizzare il finanziamento”

Pubblicato:

È stato consegnato oggi pomeriggio al dirigente regionale dell’Ufficio speciale per gli interventi in materia di riduzione dei consumi di energia e di efficientamento degli usi finali dell’energia Salvo Cocina il progetto esecutivo da 15 milioni di euro per l’ampliamento della discarica Saraceno Salinella di Sciacca, che serve i diciassette comuni dell’ex ATO Agrigento 1. A presentare il carteggio nel corso della riunione sono stati il presidente della SRR Enzo Greco Lucchina e il suo vice Giacomo Abruzzo. Quest’ultimo è anche vice sindaco di Santa Margherita.

Il dirigente Cocina ha assunto l’impegno ad autorizzare il finanziamento in questione. Una prospettiva più che interessante, che finalmente potrebbe aprire la migliore delle ipotesi possibili rispetto alla soluzione del problema del necessario recupero della disponibilità della ex discarica, che al momento costringe i comuni a conferire l’indifferenziato a Catania, ossia a più di 300 chilometri di distanza.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img