9.8 C
Comune di Sciacca

Ripartire in sicurezza, l’Asp di Agrigento organizza la ripresa con piani operativi anche al Giovanni Paolo II di Sciacca

Pubblicato:

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento in una riunione tecnica ha stabilito i “piani per il superamento delle restrizioni derivate dalla pandemia” e per il ripristino delle attività assistenziali ospedaliere e territoriali al fine di procedere progressivamente ad un ritorno alla normalità.

I piani organizzativi redatti sono costituiti in modo tale da essere pronti a modellarsi sulle esigenze del momento anche nel caso in cui, malauguratamente, si dovesse registrare una successiva impennata della curva dei contagi.

Le aree di emergenza verranno dotate di una speciale “area grigia” dove far sostarel i pazienti che necessitano di ricovero e che, dopo aver eseguito un tampone rino-faringeo, potranno ottenere in tempi rapidi l’esito dello stesso grazie all’attività svolta in house dall’Unità operativa di patologia clinica. Organizzata, inoltre, l’erogazione delle prestazioni ospedaliere in regime ambulatoriale con specifiche misure volte ad evitare assembramenti soprattutto nelle sale d’attesa. Anche la ripresa dell’erogazione delle prestazioni “differibili” in ambito territoriale è già in atto grazie ad un incremento di turni ed orari di attività e facendo inoltre ricorso, in alcuni presìdi, anche alle giornate del sabato.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img