Cronaca / Attualità

Rissa con un morto a Caltabellotta, irreperibili due imputati


Irreperibili due marocchini coinvolti nella rissa in cui è morto un loro connazionale, il 18 novembre 2023, a Caltabellotta. La procura della Repubblica di Sciacca aveva chiesto il processo per rissa a carico di Miloudi Amimy, di 53 anni e Mhamed Hamzaoui, di 45.

I due imputati, difesi dagli avvocati Calogero Lanzarone e Pasquale D’Anna, sono stati dichiarati irreperibili, ma le ricerche continueranno per un periodo di tempo che è del doppio rispetto alla prescrizione.

Il giudice del Tribunale di Sciacca Dino Toscano ha disposto il non doversi procedere per mancata conoscenza della pendenza del processo da parte dell’imputato, come previsto dalla riforma Cartabia.

In questa vicenda ha patteggiato, lo scorso anno, per rissa, 3 anni e 6 mesi, dinanzi al gip del Tribunale di Sciacca, un altro marocchino che inizialmente era stato accusato di omicidio, Ahmed Boudra, di 34 anni.

Abdelhakim Falquihi, di 29 anni, la vittima, sarebbe stato colpito in una baraccopoli con bastoni e con una pietra.

Pochi giorni fa i carabinieri hanno sgomberato ancora una volta quel sito dove c’erano anche extracomunitari non in regola con il permesso di soggiorno.

Condividi
Pubblicato da