18.7 C
Comune di Sciacca

Ristruttura una casa nel centro storico di Sciacca e trova davanti al cancello sacchi neri pieni di rifiuti che vengono ritirati una volta alla settimana

Pubblicato:

Manfredi Turano ha ristrutturato una casa nella via Cappellino, nel cuore del centro storico di Sciacca, tra la via Licata e il corso Vittorio Emanuele. Tutti i giorni, davanti al cancello della sua casa, trova sacchi neri pieni di immondizia. I sacchi neri, com’è noto, non possono essere utilizzati per i rifiuti e siccome si tratta di indifferenziata viene ritirata soltanto un giorno alla settimana, il giovedì.

Manfredi Turano deve aspettare una settimana per vedere la via Cappellino sgombra dai rifiuti, ma poco dopo, già nella stessa giornata di lunedì, trova altri sacchi neri. In alcuni Comuni della zona, come Menfi e Santa Margherita, hanno risolto il problema aprendo i sacchi e riuscendo a risalire ai responsabili. A Sciacca i sacchi pieni di rifiuti restano in via Cappellino per una settimana, il giovedì vengono ritirati e subito dopo ne arrivano altri. Per informazioni sugli interventi effettuati a Menfi e Santa Margherita Belice gli amministratori saccensi potrebbero chiedere informazioni al sindaco di Santa Margherita, Franco Valenti, e al vicesindaco di Menfi, Ludovico Viviani, che se ne sono occupati più volte.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img