17 C
Comune di Sciacca

Alla riunione Pd irrompe Filippo Marciante: “Restiamo uniti”

Pubblicato:

La presenza di Filippo Marciante, a capo di Alveare Pd, nuova area del partito, unico elemento di novità alla riunione di questa mattina, con l’onorevole Michele Catanzaro, i consiglieri Ruffo, Ambrogio e Modica e gli assessori Gulotta e Di Paola.

La componente Catanzaro di assessori e consiglieri Pd aspetta una risposta dal sindaco, Fabio Termine, che non è ancora arrivata, alle richieste avanzate nel documento di qualche giorno fa, stilato assieme all’assessore Curreri e alla consigliera Campione.

Si chiede una rimodulazione delle deleghe, unitamente a una diversa gestione, più collegiale, ma ormai sembra esserci un solco sempre più profondo tra le due aree di cui fanno parte Catanzaro da una parte e Termine dall’altra.

Ad oggi sembra assai improbabile che consiglieri e assessori vadano in consiglio, domani sera, in mancanza di un chiarimento.

Una decisione definitiva, comunque, non è stata ancora assunta. Filippo Marciante ha rivolto un appello all’unita’ e anche l’assessore Simone Di Paola e’ stato tra i più decisi nell’auspicare un accordo, preoccupato da un’eventualità assenza del Pd in consiglio.

A quanto pare, tutto è rinviato alle decisioni, nelle prossime ore, del sindaco Termine che potrebbe anche azzerare la giunta se l’unità e l’accordo auspicati da Marciante non dovessero andare in porto. In questo caso, tutti a casa e palla al centro.

Giacomo Cascio
Giacomo Cascio
CEO Blue Owl s.r.l. agency - Editore Risoluto.it

Articoli correlati

Articoli Recenti