Cronaca / Attualità

Ruba l’incasso al datore di lavoro,  intervento dei carabinieri a Salemi

Un giovane straniero di 20 anni  è stato denunciato per aver rubato l’incasso al proprio datore di lavoro a Salemi. L’intervento è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Salemi, attivati dopo la segnalazione di un allevatore della zona.

Secondo quanto denunciato, l’uomo si sarebbe accorto della sottrazione dell’incasso mensile subito dopo l’allontanamento improvviso di un proprio dipendente. Il giovane, infatti, si sarebbe dileguato rapidamente, facendo sorgere il sospetto che fosse stato lui a rubare il denaro custodito dall’azienda.

Le indagini

A seguito della richiesta di intervento, i militari dell’Arma hanno avviato gli accertamenti raccogliendo gli elementi informativi necessari. Le verifiche hanno permesso di identificare il dipendente sospettato del furto e di stimare l’ammontare della somma sottratta, quantificata tra i 5.000 e i 6.000 euro.

I carabinieri hanno quindi avviato le ricerche concentrandosi sui luoghi abitualmente frequentati dal giovane, con l’obiettivo di rintracciarlo nel più breve tempo possibile e verificare la fondatezza della denuncia.

Dopo una serie di passaggi sul territorio, i carabinieri hanno rintracciato il 20enne romeno, senza fissa dimora, in contrada Baronia. Al momento del controllo, il giovane è stato trovato in possesso di 5.850 euro in contanti, somma compatibile con quella denunciata.

Il ritrovamento del denaro ha rafforzato il quadro accusatorio nei confronti del giovane portando i militari a procedere con la denuncia per furto.

L’intera somma recuperata è stata successivamente restituita all’avente diritto, ponendo fine alla vicenda sotto il profilo economico.

Condividi
Pubblicato da