Cronaca / Attualità

Ruvolo: “A Ribera investiti 20 milioni di euro in 5 anni, rifletto sulla ricandidatura” (Video)

Gli alloggi di via Tevere che nel 2026 saranno demoliti e in quella zona, la principale area di spaccio di droga a Ribera, sorgerà una zona verde con investimento di un milione di euro. Un’area confinante con l’auditorium del Toscanini finanziato dallo Stato con 8 milioni di euro.

Sono alcuni flash sul lavoro svolto negli ultimi 5 anni che il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, ha dato questa mattina durante una conferenza stampa che ha tenuto assieme agli assessori comunali.

Ruvolo non ha ancora deciso se ricandidarsi tra pochi mesi, ma tutto lascia pensare che lo farà. “Ne discuterò anche con i miei affetti più cari”, ha detto. Ricandidatura anche con un apporto civico lui che ormai è vicino a Forza Italia.

Tante le notizie fornite oggi dal sindaco che è partito dal risanamento dei conti del Comune “fino ad avere un milione di euro all’anno di avanzo di amministrazione che abbiamo iniziato a spendere”, ha detto.

Le questioni della sanità con il Fratelli Parlapiano rilanciato da quando è diventato ospedale Covid “e per questo – ha affermato – c’è stato l’aiuto importante dell’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo”. E quelle dell’agricoltura: “Siamo ogni giorno al fianco degli agricoltori per l’irrigazione – ha detto – perché l’obiettivo deve essere di non fare perdere risorse idriche in mare”.

Ribera ha risolto il problema della mancanza di tombe: “Ci sono 250 istanze – ha detto il sindaco – e 100 le abbiamo recuperate da quelle assegnate e mai utilizzate grazie a un censimento”.

Altre 600 tombe saranno realizzate grazie a un investimento di un milione di euro. Ruvolo ha ricordato i finanziamenti per mettere in sicurezza scuole e strade (6 milioni di euro per gli ultimi lavori che stanno per essere avviati) e quelli per lo sport (Stadio Nino Novara, campo Spataro, Palatornambe’) e poi parlato di alloggi popolari e rifiuti. “Ci sono da assegnare 9 alloggi in Largo Martiri di via Fani – ha detto – e altri 7 in strutture Iacp. Si è già insediata la commissione comunale che valuterà le 170 istanze presentate.

Ci vorrà qualche mese e procederemo all’assegnazione”. Per i rifiuti ha annunciato un bando con pubblicazione 12 gennaio 2026 per 17 posti a tempo indeterminato a Riberambiente, la partecipata del Comune, come addetto alla raccolta dei rifiuti.

Condividi
Pubblicato da