Cronaca / Attualità

Sanità, ancora un sorpasso di Ribera a Sciacca

La prossima settimana, come annunciato oggi dal sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, si potrebbe aprire il Pronto soccorso generalista all’ospedale Fratelli Parlapiano. E negli stessi giorni incontro al ministero della Salute per l’ospedale Zona Disagiata. Naturalmente, i risultati in materia sanitaria sono utili per tutti a prescindere dal luogo nel quale si risiede e dalle strutture che ne beneficiano.

E’ innegabile, però, che quanto sta ottenendo Ribera e per il quale c’è stata una mobilitazione generale, non c’è minimamente a Sciacca. Per Ribera si sono mobilitati tutti. E’ di poco tempo fa un’interrogazione che ha avuto primo firmatario l’onorevole Michele Catanzaro nel quale si sollecita l’attivazione del Pronto soccorso h24 al Fratelli Parlapiano “dotato di adeguate unità di personale”. E poi si rilevano le criticità dell’ospedale di Ribera e si chiede al governo regionale se ne è a conoscenza.

A Sciacca si attende la convocazione della conferenza dei sindaci, pare che possano esserci novità la prossima settimana. Si procede, però, con estrema lentezza e certamente con scarso coordinamento.

Condividi
Pubblicato da