12 C
Comune di Sciacca

Santa Margherita di Belice festeggia il Patriarca San Giuseppe

Pubblicato:

La comunità ecclesiale di Santa Margherita di Belìce, guidata da don Tonino Cilia, festeggerà lunedi 20 marzo con una processione per le vie del paese il Patriarca San Giuseppe.
Nell’omonima chiesa, recentemente interessata da lavori di sistemazione del sagrato esterno e di rifacimento del prospetto, sono iniziate le celebrazioni eucaristiche e le iniziative di preparazione alla festa che culminerà proprio con la processione di lunedì.

Gli eventi in onore del patriarca hanno avuto inizio lunedì 14 marzo e sono in corso in questi giorni.

Domani, giovedì 16 marzo, celebrazione eucaristica presieduta da don Nino Campiciano e alle ore 21 spettacolo teatrale.

Venerdì 17 marzo, celebrazione eucaristica di don Angelo Capitano e alle ore 21 spettacolo musicale.

Sabato 18 marzo, alle ore 15,30 giochi a premi per i ragazzi. La Santa Messa sarà celebrata da don Tonino Cilia e a seguire sarà benedetto il pane.

Domenica 19 marzo, Santa Messa alle 11 celebrata da don Stefano Nastasi e alle 18 celebrata da don Angelo Capitano con benedizione del pane.
Al termine della Messa consumazione della tradizionale minestra di San Giuseppe.

Lunedì 20 marzo, giorno della solennità di San Giuseppe dal momento che il 19 coincide con la domenica di quaresima, alle ore 11 si terrà la Santa Messa presieduta dal vicario generale don Giuseppe Cumbo con la benedizione dei bambini da 0 a 3 anni e la benedizione del pane.
Alle ore 18, Santa Messa celebrata da don Angelo Capitano e benedizione del pane e a seguire la processione del simulacro di San Giuseppe per le vie del paese. Il rientro in chiesa sarà salutato dai fuochi d’artificio.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img