11.5 C
Comune di Sciacca

Santa Margherita di Belìce, i Leoni Sicani ricevono una donazione di 10 mila euro dalla Caritas Diocesana di Agrigento

Pubblicato:

Continua la raccolta fondi “Un pulmino per continuare a ruggire” organizzata dai Leoni Sicani e attiva fino al 31 luglio per l’acquisto di un pulmino che soddisfi le esigenze della squadra di hockey su carrozzina elettronica della Valle del Belìce composta da ragazzi e ragazze delle province di Agrigento, Trapani e Palermo e affetti da patologie neuromuscolari.

Una donazione importante, 10.000 euro è stata fatta dalla Caritas Diocesana di Agrigento che stipula con l’A.S.D. Leoni Sicani Onlus, un accordo di collaborazione che durerà fino al prossimo 30 giugno 2022.
Nell’intesa, firmata dai legali rappresentati, La Caritas, organismo pastorale istituito dal Vescovo al fine di promuovere la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale e delle comunità minori, si impegna a coinvolgere i Leoni Sicani in attività formative miranti alla sensibilizzazione sul tema delle disabilità.

Ad oggi sono stati raccolti circa 27.000 euro grazie al supporto di aziende, liberi cittadini e associazioni no-profit. Per raggiungere l’obiettivo della campagna, però, occorrono 50.000 euro e per raggiungere l’obiettivo della campagna di fundraising i Leoni Sicani chiedono il supporto di tutti, compreso quello degli enti pubblici.

“Siamo felici del supporto che stiamo ricevendo da parte della comunità diocesana e di tutti i soggetti coinvolti nella raccolta fondi” – commenta la presidente dei Leoni Sicani, ricordando che è possibile donare fino al 31 luglio sul sito Rete del Dono tramite bonifico bancario, Paypal e carta di credito.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img