11.5 C
Comune di Sciacca

Scalinate di San Michele in abbandono a Sciacca

Pubblicato:

Niente scerbatura, erba alta e condizioni di estremo degrado per le scalinate di San Michele, a Sciacca. Emerge da un’interrogazione al sindaco e all’amministrazione presentata dal consigliere Carmela Santangelo che sollecita scerbatura nelle scalinate di via Consiglio e Mira di Vega zona di San Michele.
“Sono tante le segnalazioni ricevute in merito alla pulizia e decoro di alcune scalinate della nostra città – scrive Santangelo -. La scalinata che da San Michele conduce in via Alcide De Gasperi è totalmente abbandonata e piena di erbacce e alla fine della stessa, in particolare in via Asmara, è presente una grossa buca molto pericolosa per il pedone. Questa scalinata è molto transitata dai ragazzi che si recano tutte le mattine a scuola, in quanto collega il quartiere di San Michele con le diverse scuole presenti in via A. De Gasperi”. Un accenno da parte di Santangelo anche alla “scalinata che da sotto la piazza Angelo Scandaliato conduce alla marina e attraversa vicolo Consiglio”.
Il consigliere chiede di “programmare un intervento di pulizia e scerbatura delle scalinate di via Mura di Vega e di via Consiglio al fine di dare un’immagine di città pulita anche in vista dell’affluenza turistica legata alla prossima edizione del Carnevale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img