18.7 C
Comune di Sciacca

Scherma, Piacenza amara per il Discobolo ai campionati di serie B1

Pubblicato:

Il Discobolo Sciacca di Pippo Vullo ha partecipato ai Campionati Italiani a squadre dalla serie B1 a Piacenza Expo.

La squadra che ha dovuto fare i conti con l’assenza a causa di un infortunio dell’atleta Raffaele Vinti, è stata affidata a Tommaso Rossi, Paolo Gravano (lontano dalle pedane dal 2019) e Gianluca Simone Vullo (lontano dalle pedane da un decennio).

“Abbiamo provato in tutti i modi – commenta Vullo – ma la sorte non è stata clemente. Abbiamo perso contro i neo campioni d’Italia, abbiamo perso 45/44 contro la squadra di casa “Pettorelli Piacenza”, abbiamo vinto contro “Scherma Treviso M. Ettore Geslao”.
Solo un ripescaggio potrebbe salvarci da una retrocessione nella B2, ma lo sport è anche questo, qualche piccolo rammarico, ma non potevamo di più, abbiamo chiuso al 13 posto. Attendiamo il rientro di Raffaele Vinti, e magari anche quello di Duilio Fileccia per ricompattare una squadra”.

“Voglio ringraziare – continua il tecnico – Paolo Gravano per averci messo il cuore, un grazie a Gianluca Simone Vullo, per non aver esitato un solo attimo ad indossare una divisa e una sciabola per onorare un impegno di rispetto verso i nostri avversari che ci aspettavano per potersi confrontare.
Grazie a Tommaso Rossi, appena sedicenne per essersi sobbarcato la responsabilità di essere l’ultimo staffettista a chiudere il match”.

Vullo comunica anche l’argento nel campionato di serie A2 di Vittorio Napoli, atleta del Discobolo che adesso gioca nella squadra “Sala di Scherma del Giardino Milano”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img