10.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca celebra Accursio Miraglia con uno spettacolo teatrale al Samonà

Pubblicato:

Il Lions Club Sciacca Terme, guidato dalla presidente Giovanna Tigri, ha organizzato lo spettacolo teatrale “Accursio Miraglia- Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio”, diretto e interpretato da Alfonso Veneroso, già proposto durante la scorsa estate nell’atrio inferiore del palazzo municipale. L’evento si terrà il 27 gennaio alle 21 presso il teatro Samonà.

L’iniziativa è dedicata alla commemorazione, a 130 anni dalla nascita, di Accursio Miraglia, benefattore, sindacalista ed eroe siciliano, figura centrale della storia di Sciacca. Attraverso la rappresentazione, il pubblico potrà rileggere le vicende dei siciliani sotto una nuova luce, affrontando temi di forte attualità e valore civile. Lotta alla mafia, diritti dei lavoratori e storia della Repubblica Italiana.

Il Lions Club Sciacca Terme auspica una partecipazione ampia per promuovere la conoscenza di questa luminosa figura, simbolo dell’impegno per il rispetto dei diritti dei lavoratori.

L’iniziativa ha finalità benefiche a favore della Lions International, che destinerà il ricavato alle esigenze del territorio e a scopi umanitari. Considerata l’elevata richiesta, è necessaria la prenotazione anticipata.

Nella foto, Alfonso Veneroso con il figlio di Accursio Miraglia, Nico, e con il nipote, Lello Bono.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti