17.6 C
Comune di Sciacca

Sciacca, Aica inizia i lavori in via Piave dove la strada da giorni è transennata

Pubblicato:

Domani, mercoledì 6 dicembre, Aica inizierà i lavori per la sistemazione della rete fognaria in via Piave, a Sciacca, dove la strada è transennata ormai da alcuni giorni con grave disagio per i residenti della zona.

La chiusura al transito è scattata dopo il distacco di intonaco dalla facciata della chiesa di Sant’Agostino. I lavori che riguardano la chiesa, già disposti dalla Curia che ha incaricato un tecnico e una ditta, però, non possono avere inizio se prima non si interviene per la sistemazione della rete fognaria perchè i fori presenti sull’asfalto inducono ad evitare il posizionamento di un mezzo pesante che dovrà essere impiegato per la sistemazione della facciata.

Pertanto, l’intervento non può avere seguito se prima gli enti preposti non avranno realizzato le opere necessarie per rendere carrabile la viabilità e il percorso sicuro per garantire pubblica e privata incolumità.
Poi sarà avviato l’intervento attualmente impedito dalle precarie condizioni statiche della fondazione stradale di
via Piave.

Secondo le previsioni di Aica se non emergeranno particolari criticità in uno o due giorni la rete fognaria nella zona sarà sistemata.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img