14.5 C
Comune di Sciacca

Sciacca, Aica pronta a trivellare un altro pozzo a Grattavoli con lavori da 500 mila euro

Pubblicato:

Aica ha in corso la procedura e la settimana prossima conta di avere l’aggiudicatario per i lavori di trivellazione di un altro pozzo all’acquedotto Grattavoli che ammontano a circa 500 mila euro per ricavare ulteriori 50 litri di acqua al secondo. A Sciacca si contano i giorni per un intervento che comunque darà più acqua alla città.

Secondo i programmi nel prossimo mese di luglio questi ulteriori 50 litri al secondo dovrebbero essere disponibili anche se la trivellazione potrebbe riservare intoppi sul piano tecnico. Il Comune di Sciacca punta a fare distribuire alla cittadina l’intera dotazione idrica aggiuntiva considerando il fatto che Sciacca è città turistica con una popolazione che nei mesi estivi cresce notevolmente. Se così fosse dagli attuali 160 si potrebbero superare i 200 litri al secondo.

In ogni caso almeno una quota non potrà che essere destinata a Sciacca. Aica, intanto, continua con gli interventi di manutenzione per riparare le perdite idriche ad a Sciacca gli ultimi lavori sono stati eseguiti in viale Siena. Una riparazione è stata effettuata anche alla condotta San Marco. Viene monitorato anche l’acquedotto Carboy che serve gli alberghi di Sciaccamare e parte della città.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img