17 C
Comune di Sciacca

Sciacca, arrivano 80 mila euro dalla Regione per la valorizzazione della ceramica e dei dolci tipici

Pubblicato:

Finanziati dalla Regione due progetti presentati dal Comune di Sciacca nell’ambito di un programma finalizzato alla realizzazione, da parte degli enti locali, di iniziative di carattere sociale, economico – turistico e culturale volte alla valorizzazione delle eccellenze e delle tradizioni identitarie locali, per un importo complessivo pari a 80 mila euro.

L’obiettivo è quello di valorizzare la ceramica artistica di Sciacca, ma anche le tradizioni identitarie del territorio legate, nel caso specifico, i dolci tipici.

Il finanziamento è stato assegnato dall’assessorato Regionale alle Autonomie Locali ed è destinato alla realizzazione di due progetti: il primo denominato “Ducizza”, per un importo complessivo pari a 35 mila euro; il secondo, “valorizzazione della produzione di ceramiche storico – artistiche”, per un importo complessivo pari a 45 mila euro.  

I progetti sono stati sostenuti dall’onorevole Carmelo Pace. È quanto sottolinea in una nota la Dc di Sciacca. 

Il gruppo della Dc  ha accolto con grande soddisfazione la notizia e commenta: “Progetti che si realizzano grazie al sostegno dell’onorevole Carmelo Pace alle due iniziative presentate dal Comune e che rappresenta l’ennesima dimostrazione del quotidiano impegno del parlamentare in favore della città di Sciacca, al di là del colore politico di chi l’amministra”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img