18.1 C
Comune di Sciacca

Sciacca, avviso per l’affidamento dei lavori di manutenzione della villa comunale

Pubblicato:

spot_img

Il comune di Sciacca ha avviato la procedura per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria della villa Comunale “Ignazio Scaturro”, uno dei luoghi simbolo della città. L’intervento, finanziato dalla legge regionale dello scorso agosto 2024, punta a riqualificare uno degli spazi verdi più frequentati dai cittadini e dai turisti.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 308.256,45 euro (Iva esclusa), di cui 304.106,15 euro soggetti a ribasso d’asta e 4.150,30 euro destinati ai costi per la sicurezza. I lavori dovranno essere completati entro 120 giorni naturali e consecutivi dalla consegna.

La gara sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso e si svolgerà attraverso procedura negoziata senza bando, dopo un’indagine di mercato che servirà a selezionare gli operatori economici da invitare.

Le imprese interessate dovranno inviare la manifestazione di interesse entro le ore 9 del 14 novembre 2025.

L’amministrazione comunale sottolinea che l’indagine di mercato non costituisce un impegno contrattuale, ma un passaggio preliminare alla procedura di gara vera e propria.
Con questo intervento, il comune di Sciacca intende restituire alla città una villa comunale rinnovata, più sicura e accogliente, valorizzando un patrimonio verde che rappresenta un punto di riferimento storico e sociale per l’intera comunità.

Articoli correlati

Articoli Recenti