11.5 C
Comune di Sciacca

Sciacca, convegno sul bullismo all’istituto comprensivo Mariano Rossi

Pubblicato:

Si è tenuto all’istituto comprensivo Mariano Rossi di Sciacca un convegno formativo dal titolo “#Connessioni umane – Il bullismo e il cyberbullismo nella vita della scuola e degli alunni” rivolto agli alunni della scuola Secondaria di 1°grado e alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, ai loro genitori e ai docenti.

Il convegno guidato dalla dirigente Paola Triolo, in collaborazione con le referenti d’Istituto sulla Dispersione e la Legalità, le insegnanti Agnese Sinagra e Giuseppina Mulè, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare sui temi del disagio sociale, del bullismo e del cyberbullismo, oltre che diffondere un uso consapevole e corretto del web e dei social.

Ospiti del convegno il Vice Questore Salvatore Siragusa, Dirigente del Commissariato di P.S. di Sciacca e l’Avvocato Penalista Antonio Maria La Scala, noto per il suo impegno professionale e sociale nel contrasto alla violenza sui soggetti fragili e ai fenomeni di bullismo e di cyber bullismo che hanno svolto un momento formativo attraverso la loro testimonianza diretta raccontando casi accaduti realmente.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img