Ancora un cedimento del manto stradale in via Giovanni Amendola, a Sciacca. La situazione, già verificatasi altre volte, si è ripresentata anche questa volta con l’apertura di un buco sulla carreggiata.
Al momento una pattuglia della polizia municipale presidia la zona per garantire la sicurezza e monitorare l’evolversi della situazione. La strada è nota per episodi di dissesto che si manifestano soprattutto in concomitanza con forti piogge, nonostante gli interventi di riparazione effettuati non molto tempo fa.
Si è in attesa dell’arrivo del reperibile della squadra Segnaletica comunale, che entrerà in servizio a mezzanotte. Con ogni probabilità verranno collocate transenne per consentire il senso unico di marcia verso via Lido. Di conseguenza non sarà possibile salire da via Lido verso via Giovanni Amendola. Le decisioni sulla viabilità verranno assunte nelle prossime ore.
Resta centrale la necessità di accertare le cause dei continui cedimenti, per evitare che situazioni analoghe possano degenerare in conseguenze ben più gravi.



