12 C
Comune di Sciacca

Sciacca escluso dai cantieri di lavoro della Regione, interrogazione al sindaco

Pubblicato:

Lo scorso 28 febbraio la Regione Sicilia ha pubblicato gli elenchi provvisori dei progetti ammessi ai cantieri di lavoro. Purtroppo, il Comune di Sciacca è stato escluso a causa dell’assenza di firma digitale sull’istanza.La precedente nota aveva sottolineato l’importanza di presentare progetti per favorire l’inserimento di disoccupati in attività di servizio pubblico, mirando al decoro e alla manutenzione degli spazi pubblici.

Appello Urgente per l’Inserimento

Il Comune di Sciacca, attualmente escluso, ha l’opportunità di presentare osservazioni entro 10 giorni dalla pubblicazione. I consiglieri di opposizione invitano sindaco e assessore che si occupa di questa materia ad intervenire, contattando gli organi regionali e garantire ai cittadini i benefici previsti dai cantieri.

Osservazioni Motivate per la Graduatoria

L’elenco dei progetti non ammessi permette di presentare osservazioni motivate, in questo caso per la mancanza di firma digitale. Un’azione tempestiva, rilevano in un’interrogazione i consiglieri di opposizione, è necessaria per consentire l’inserimento in graduatoria e fornire opportunità di lavoro temporaneo a chi ne ha bisogno.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img