18.7 C
Comune di Sciacca

Sciacca, gli alunni del Liceo Classico in Tribunale per il progetto “PCTO- Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – ” IN TRIBUNALE “

Pubblicato:

E’ iniziato ieri, per il terzo anno consecutivo il “PCTO- Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – ” IN TRIBUNALE “, il progetto nell’ambito dell’alternaza Scuola Lavoro che coinvolge gli alunni del Liceo Classico “T. Fazello” e il tribunale di Sciacca.

Il progetto prevede che gli alunni, accompagnati dai tutor scolastici, le professoresse Anna Maria Arena e Maddalena Leggio, assistano a delle udienze, sia civili che penali, e partecipano alle attività interne delle cancellerie.
Nella giornata di ieri la classe e i tutor sono stati accolti dal dirigente ammnistrativo Rosanna Grisafi e dai tutor aziendali Valeria Mazzotta e Gabriele Circhirillo che li hanno guidati all’interno delle Cancellerie del tribunale.
Nei prossimi giorni, invece, gli studenti incontreranno il presidente del tribunale Antonio Tricoli, il procuratore della Repubblica Roberta Buzzolani, e gli altri magistrati, in occasione della celebrazione del 40° anniversario dell’assassinio del Vice Presidente del CSM, Vittorio Bachelet.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img