11.5 C
Comune di Sciacca

Sciacca, grande partecipazione al presepe vivente realizzato dagli alunni della Mariano Rossi all’atrio superiore del comune

Pubblicato:

Ha preso vita ieri pomeriggio all’Atrio superiore del Comune di Sciacca il presepe vivente con protagonisti gli alunni delle classi quinte dell’istituto comprensivo Mariano Rossi.

Gli studenti, insieme a insegnanti e ad un gruppo di genitori hanno allestito la scena sotto il porticato storico, ricreando l’ambientazione tipica del presepe: la natività, le postazioni con le professioni tipiche del tempo come il pescatore, il paniettere e le ricamatrici. Sui tavoli allestiti per il presepe anche oggetti realizzati dagli alunni e messi in vendita in un mercatino solidale.

Grande partecipazione di pubblico e tantissimi apprezzamenti per l’evento che era inserito nel cartellone delle iniziative natalizie del Comune di Sciacca.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Articoli correlati

Articoli Recenti