17 C
Comune di Sciacca

Sciacca, immobilismo e orari di ricevimento improponibili negli uffici comunali: intervento di Alfonso Cimino

Pubblicato:

Sebbene nel marzo 2018 sia stato istituito un tavolo tecnico, composto da professionisti e tecnici comunali, individuati dal presidente dell’Ordine degli architetti di Agrigento Alfonso Cimino, al fine di supportare l’amministrazione comunale saccense nelle scelte urbanistiche del territorio e risolvere tematiche inerenti agli uffici comunali, ad oggi tale organismo non è ancora stato convocato.

Cimino afferma: <<Ad oggi tale organismo non ha assunto il ruolo sperato e si registra una situazione di grande immobilismo negli uffici comunali con orari di ricevimento improponibili. Immobilismo dettato tanto dalla carenza di personale, quanto da una mancata concertazione delle parti nella risoluzione dei problemi di noi liberi professionisti. Occorre comprendere con urgenza – continua l’architetto – che è necessario, senza alcun’altra perdita di tempo, rilanciare il settore dell’edilizia, rigenerare il centro storico, la fascia costiera e avere uffici snelli a servizio dei liberi professionisti, quest’ultimi unici deputati a rilanciare l’economia cittadina. Siamo in attesa – conclude Cimino – che sia convocato il tavolo tecnico già istituito”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img