24.8 C
Comune di Sciacca

Sciacca in lacrime per la morte di Franco Zammuto

Pubblicato:

Avrebbe compiuto 70 anni il 14 agosto prossimo, ma questa mattina la lotta che aveva intrapreso ormai da un decennio con un brutto male si è interrotta. E’ morto Franco Zammuto, segretario della Cgil di Sciacca e da molti anni punto di riferimento in città per tante battaglie, dalla gestione pubblica delle risorse idriche alle terme.

Franco Zammuto era l’amico di tutti. Grande senso dell’umorismo e tanta passione per la politica intesa anzitutto come aiuto alla gente. Era il punto di riferimento di migliaia di persone, dal consiglio più semplice in tanti settori a una valutazione su questioni politiche.

Franco Zammuto è stato anche consigliere comunale di Sciacca ed aveva maturato una grande conoscenza sul meccanismo della macchina burocratica comunale accompagnata da un’adeguata preparazione giuridica.

Si impegnava al meglio in tutto quello che faceva e anche negli anni della malattia ha maturato una notevole competenza in campo medico. Pure in ospedale era diventato punto di riferimento per tanti. Quando si sottoponeva alle cure valutava la qualità dei servizi, la tempestività degli interventi. Franco Zammuto rimarrà sempre un esempio per la professionalità e l’impegno in tutto quello che faceva. Condito, spesso, da tanta ironia anche su quel male raro per un uomo che aveva ispirato pure la sua mail, rarissimo53, che da oggi mancherà assieme a Franco.

Un abbraccio alla famiglia da parte di Risoluto.it

Articoli correlati

Articoli Recenti