14 C
Comune di Sciacca

Sciacca, Lillo Craparo segnala la scarsa illuminazione della galleria San Giorgio e l’Anas risponde: “Previsti lavori di manutenzione agli impianti”

Pubblicato:

L’ex sindaco di Sciacca, Lillo Craparo, ha inviato una segnalazione all’Anas riguardante la pericolosità della galleria San Giorgio, lungo la strada tra Sciacca e Ribera, in quanto non adeguamente illuminata e ad alto rischio di incidenti.

“Sono a conoscenza – scrive Craparo – che è stato programmato un intervento sulla galleria Belvedere, all’altezza dell’ingresso per Sciacca, segnalo la necessità di un intervento sulla galleria San Giorgio,con richiesta, altresi, di un sopraluogo sulla galleria della Guardia, al fine di verificare se anche per quest’ultima siano necessari degli interventi”.

Immediata la risposta dell’Anas che spiega che interventi agli impianti tecnici sono già in programma:

“Questa Struttura Territoriale, in linea con gli orientamenti aziendali tesi al progressivo adeguamento, miglioramento ed efficientamento anche energetico degli impianti di illuminazione pubblica e tecnologici a servizio degli svincoli e delle gallerie della rete stradale in gestione diretta oltre che all’incremento delle misure di tutela della circolazione, ha confermato, nell’aggiornamento del Piano quinquennale programmatico degli interventi 2021-2024, tra le altre, la necessità di eseguire i lavori di manutenzione degli impianti tecnologici anche a servizio delle gallerie in questione, oltre che della galleria Belvedere”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img