Un risveglio amaro per una residente della zona di San Michele, a Sciacca, che questa mattina ha trovato la propria auto danneggiata. Il lunotto posteriore della sua Lancia Ypsilon è stato infatti completamente distrutto.
L’episodio, avvenuto durante la notte in una delle vie della zona, lascia aperti diversi interrogativi sulla natura del gesto. Non è ancora chiaro, infatti, se si tratti di un atto di vandalismo fine a sé stesso o di un tentativo di furto fallito, magari con l’intento di sottrarre oggetti dall’abitacolo.
Al di là della motivazione, resta il danno economico a carico della proprietaria e, soprattutto, il senso di insicurezza che simili episodi alimentano tra i cittadini. Un clima di preoccupazione che sembra crescere, anche alla luce di fatti recenti. Nei giorni scorsi, sempre a Sciacca, si sono registrati il furto di un’auto e l’incendio di un altro veicolo.
Credit foto di copertina: Fb @Le buche di Sciacca



