18.1 C
Comune di Sciacca

Sciacca, montati corridoi di fuga ai due nidi di Caretta caretta a Capo San Marco

Pubblicato:

Dopo l’improvvisa schiusa dello scorso 29 agosto, dovuta probabilmente allo sbalzo termico della giornata, in cui sedici piccoli di tartaruga si sono trovati disorientati a causa delle luci artificiali rischiando di non raggiungere il mare, i volontari del Wwf hanno installato due corridoi di fuga ad entrambi nidi di Capo San Marco.


I corridoi servono a garantire che le piccole di Caretta caretta possano raggiungere il mare in totale sicurezza, specie in caso di schiusa improvvisa come accaduto giovedì scorso, anche se in quel momento non dovesse esserci nessun volontario a controllare che tutto proceda secondo natura e che le tartarughine raggiungano il mare sane e salve.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img