10.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, nati i primi piccoli di tartaruga marina sulla spiaggia di Capo San Marco (video)

Pubblicato:

Si sono schiuse ieri sera a Sciacca, sulla spiaggia di Capo San Marco, le prime 16 uova di tartaruga Caretta caretta, da uno dei due nidi presenti sulla spiaggia saccense.
Le piccole tartarughe, però, hanno inizialmente avuto difficoltà a raggiungere l’acqua poiché disorientate dalle luci provenienti dalla strada e dagli stabilimenti balneari. La Caretta caretta, infatti, non appena esce dal suo guscio è solita seguire il chiaro di luna che la guida verso il mare e verso la libertà. Accortosi della schiusa il titolare dello stabilimento balneare Aloha, Vincenzo Fazio, ha subito allertato i volontari del Wwf che si sono recati in spiaggia per aiutare le neonate a riprendere la retta via.
Con l’ausilio di torce, Luisa Maietta, Raffaella Vella, Stefano Siracusa, Giuseppe Mazzotta, Nicola Palermo, Fabio Mazzotta, Federica Licata e Lucio Mazzotta, sono riusciti ad aiutare le piccole a riprendere il loro percorso naturale.
Si resta in attesa, adesso, della nascita delle altre tartarughe marine. I volontari, che continueranno a vigilare i nidi, invitano tutti i bagnanti a prestare attenzione e ad avvisare nel caso di eventuale schiusa.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img