12.6 C
Comune di Sciacca

Sciacca, nel 2023 il via a 18 mesi di lavori per demolire e ricostruire la galleria Belvedere sulla 115

Pubblicato:

La conferma è arrivata ieri dal vicesindaco di Sciacca, Gianluca Fisco, durante la conferenza stampa di fine anno: nel 2023 Anas avvierà i lavori di demolizione e ricostruzione della galleria Belvedere, sulla statale 115, in territorio di Sciacca.

Nello scorso mese di aprile è stato eseguito un sopralluogo a Sciacca per individuare un percorso alternativo a quel tratto della statale, fondamentale per consentire il transito dei mezzi durante i lavori.

Al sopralluogo ha preso parte l’ex parlamentare nazionale Rino Marinello. Si è svolto in terreni di proprietà privata, che confinano con quel tratto della statale, sui quali si potrebbero realizzare le bretelle per deviare il traffico nella sola contrada Ferraro anziché interessare un più vasto territorio cittadino.

I lavori andranno avanti per un anno e mezzo e la 115 che collega il territorio trapanese e il palermitano all’agrigentino, in una zona priva di autostrada, è una strada ad altissima densità di traffico anche per i mezzi pesanti.

A gennaio 2023 sarà rimossa la linea dei telefoni di Stato nell’area del ponte Bagni ed eseguiti i lavori di messa in sicurezza del ponte. Anche questo è stato riferito dal vicesindaco.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img