24.8 C
Comune di Sciacca

Sciacca nel caos per la viabilità, il consigliere Bono: “Errori di coordinamento”

Pubblicato:

“Da diversi giorni la zona della perriera e altre parti della città è in tilt per via di lavori stradali che si stanno eseguendo in concomitanza”. E’ quanto denuncia il consigliere comunale Calogero Bono con una nota stampa.

“Partendo dal presupposto – scrive – che i lavori di manutenzione stradale si debbono effettuare al fine di sistemare il manto stradale della nostra città estremamente malconcio o per altri lavori tuttavia ciò non toglie che vi debba essere un coordinamento di tutte le attività poste in essere. Queste attività stanno causando diversi disagi alla popolazione e possono mettere anche a repentaglio l’incolumità pubblica in quanto in alcuni momenti la zona della perriera per esempio è diventata molto pericolosa in caso una evacuazione urgente. L’attività di coordinamento riguarda anche il rapporto con altri Enti (Aica, Enel, Telecom) che non possono intervenire con dei lavori senza considerare i disagi che si provocano incrociandosi con altri lavori”.

Ad aggravare i problemi di viabilità si aggiunge anche la chiusura del ponte bagni per dei lavori attesi da tantissimo tempo.

“La scelta effettuata – commenta il consigliere – della chiusura totale, se da un lato agevola i tempi dall’altro penalizza oltremisura la zona di contrada isabella. In proposito inoltre segnalo che da giorni il cantiere non è operativo “alla faccia dei lavori celeri”. Credo pertanto che l’Amministrazione debba intervenire per porre rimedio ad un evidente errore di coordinamento”.

Calogero Bono

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img