8.7 C
Comune di Sciacca

Sciacca, presentazione  del volume “Pianeta donna. Poetesse italiane del 2000”  

Pubblicato:

Domani, sabato 6 maggio, alle 18,30, verrà presentato, presso la sala Blasco del Comune di Sciacca, il volume di critica letteraria “Pianeta donna. Poetesse italiane del 2000” che fa parte dell’edizione Kimerik 2022 a cura del poeta, saggista e critico letterario Domenico Pisana. 

L’organizzazione dell’evento è a cura della Fidapa di Sciacca con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura, e della poetessa saccense Antonella Montalbano Verde. Quest’ultima è presente all’interno del volume, insieme ad altre poetesse di diverse regioni italiane, con una recensione critica di Pisana. 

Montalbano ha al suo attivo quattro sillogi poetiche edite e non è la prima volta che la sua poesia viene recensita in articoli di critica letteraria. 

Parteciperà all’evento dialogando con i due autori l’assessore Agnese Sinagra, presidente della Fidapa.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img