17 C
Comune di Sciacca

Sciacca, prova di evacuazione alla Rossi in ricordo del terremoto in Val di Noto

Pubblicato:

Si è svolta questa mattina presso l’istituto comprensivo Mariano Rossi di Sciacca un’esercitazione con una simulazione di terremoto e prova di evacuazione organizzata dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile in occasione del 330° anniversario del sisma in val di Noto.

L’esercitazione di evacuazione con attività formativa e dimostrativa ha coinvolto tutta la popolazione scolastica (alunni, docenti, personale Ata).

Alla prova simulata è intervenuto il Dipartimento Regionale di Protezione Civile- Sicilia, rappresentato dal Dirigente del Servizio S.09 per la Provincia di Agrigento Maurizio Costa, che ha coordinato le operazioni.

Oltre al servizio volontariato S.07 e servizio emergenza S.01 del D.R.P.C. per la provincia di Agrigento, erano impegnate le seguenti organizzazioni di volontariato:‌

Protezione Civile Comunale di Sciacca; Croce Rossa Italiana sezione di Sciacca; ‌Squadre soccorso tecnico di Sciacca guidate da Calogero Catanzaro; ‌I Falchi Sciacca; ‌S.S.T. Canicattì; S.S.T. Porto Empedocle; ‌G.C. Santo Stefano di Quisquina; ‌G.S.S.E. Santa Elisabetta; Org. Protezione civile volontario di Sambuca di Sicilia;‌S.S.T. “ Cinofili Archimede” Siracusa.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img