18.4 C
Comune di Sciacca

Sciacca, rifiuti e degrado nella zona delle antiche Terme

Pubblicato:

Quello che dovrebbe essere un punto di riferimento turistico è oggi un punto di riferimento per gli incivili che lo utilizzano come discarica abusiva.

Ci riferiamo alle Antiche Terme Selinuntine, lo stabilimento che sorge nella Valle dei Bagni realizzato nel secolo scorso e che per anni, prima di essere abbandonato, era meta di tantissime persone che vi si recavano per curarsi con le “acque miracolose”.
Eppure, nonostante ancora nelle vicinanze sgorghi qualche sorgente di queste acque miracolose, oggi la zona è in degrado e piena di rifiuti di ogni genere.

Molti turisti nel periodo estivo passeggiano in queste zone per trovare queste pozze naturali di acque curative e, con la stagione estiva alle porte, sicuramente questo luogo andrebbe bonificato e sottoposto a necessari controlli per evitare che il degrado continui e che Sciacca vada avanti con le discariche a cielo aperto.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img