Dopo anni di abbandono, il Villaggio Pescatori di Sciacca sarà interessato da un intervento di rigenerazione e messa in sicurezza. A darne notizia è il sindaco Fabio Termine, che ha incontrato i residenti della zona per comunicare l’affidamento dei lavori.
Gli interventi previsti riguardano la demolizione e la ricostruzione dei muretti, la regimentazione delle acque, il rifacimento del manto stradale in via Machiavelli e la sistemazione della scalinata che collega via Machiavelli a via Monti. Opere considerate necessarie per eliminare situazioni potenzialmente pericolose e migliorare il decoro dell’area, attualmente in condizioni fatiscenti.
I lavori rientrano nella programmazione dell’amministrazione comunale e sono finanziati con 200 mila euro stanziati in bilancio e approvati dal consiglio comunale.
Dal Comune si sottolinea come le criticità presenti in città siano numerose, ma l’obiettivo è quello di intervenire progressivamente in diversi quartieri che, per lungo tempo, sono rimasti ai margini degli interventi di manutenzione e riqualificazione.



