17.6 C
Comune di Sciacca

Sciacca si prepara ad una domenica solidale

Pubblicato:

Mentre la politica segna il primo settimana denso di appuntamenti in vista delle regionali del cinque novembre prossimo.

L’associazionismo cittadino si prepara ad una domenica all’insegna della solidarietà. Domani mattina, la Mensa della solidarietà con i volontari guidati da Padre Pasqualino Barone, per la prima volta aprirà i battenti anche la domenica a pranzo per fornire un pasto alle cinquanta persone che tutti i giorni usufruiscono della cena nella struttura solidale, creata qualche anno fa a Sciacca in concomitanza con la crisi economica.

L’obiettivo dei volontari che gestiscono la mensa, è quella di poter coinvolgere altri volontari in modo da poter garantire anche l’apertura domenicale con una turnazione tra chi cucina e serve i piatti nella struttura di Santa Caterina.

Domani pomeriggio, invece alle 18 al Borgo dello Stazzone, una originale iniziativa organizzata dal gruppo “We Help” con il comitato di quartiere per raccogliere fondi per l’acquisto dei giochi da collocare nel parco Robinson dell’area qualificata del borgo marinaro.

I residenti del quartiere saranno coinvolti nella preparazione di un minestrone che sarà offerto dietro un contributo volontario a quanti parteciperanno all’iniziativa.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img