Ancora topi nei locali del Comando della polizia municipale di Sciacca, alla Badia Grande. A tre settimane dalla richiesta di un incontro con l’amministrazione comunale per affrontare il problema, nulla sembra essere cambiato.
Due disinfestazioni e derattizzazioni in un mese evidentemente non sono bastate. Da allora nessun altro intervento è stato effettuato. Nelle ultime giornate, la situazione è tornata evidente: due topi sono stati trovati in una trappola posizionata all’ingresso del piano terra, proprio dove quotidianamente accedono cittadini e personale.
La presenza dei roditori, già riscontrata più volte nei mesi scorsi e costata undici giorni di chiusura all’inizio di ottobre, continua dunque a rappresentare un grave problema igienico e di decoro.
Più volte è stato discusso il trasferimento del comando in un’altra sede (tra le ipotesi, la casa albergo per anziani, il museo del carnevale o il palazzo municipale) ma nessuna decisione è stata ancora presa. Alla luce dei fatti, la necessità di un trasferimento sembra ormai inevitabile.



