14.8 C
Comune di Sciacca

Sciacca tra i 26 Carnevali storici a ricevere un contributo statale, arrivano 67 mila euro

Pubblicato:

Sono state pubblicate le graduatorie con i rispettivi importi del bando di concorso pubblicato dal Mibact che premia i carnevali storici italiani per la qualità artistica dei loro programmi.

Per l’anno 2020, tra i ventisei carnevali risultanti beneficiari del premio in denaro, rientra il Carnevale di Sciacca che con un totale di 74 punti, generato dalla somma dei punteggi ricevuti in varie categorie, conquista il ventiduesimo posto aggiudicandosi un contributo di 67.500 euro.
Già da qualche anno il Mibact presenta questa iniziativa e la somma totale stanziata per l’anno 2020 è di 1.915.569 euro.

Tra i 26 carnevali premiati, Sciacca non è l’unico siciliano, ma si sono aggiudicati il contributo anche i carnevali di Misterbianco, Avola, Acireale e Palazzolo Acreide.
Di seguito la graduatoria con gli importi per ciascun comune premiato.

Punteggi per categorie
Contributo economico

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img