Cronaca / Attualità

Scontro tra due auto sulla statale 115 con tre feriti, l’onorevole Pace tra i primi a prestare soccorso

Incidente lungo la statale 115 nei pressi del bivio per Maddalusa. Tre persone sono rimaste ferite e tra i primi soccorritori c’era il deputato regionale Carmelo Pace:”Un plauso ai vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine”. 

L’onorevole Carmelo Pace, ieri sera intorno alle 21, stava rientrando da Palermo e, lungo la strada per Agrigento, si è subito accorto dell’incidente prestando immediatamente i primi soccorsi. Pace ha visto due auto distrutte e tre feriti intrappolati nelle vetture.

“Insieme al mio collaboratore – afferma Pace – siamo scesi dalla nostra auto e abbiamo chiamato i soccorsi. Nel giro di 4 minuti sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze, i carabinieri e la polizia. Nel frattempo due giovani, che sopraggiungevano con la loro vettura, si sono fermati e sono corsi immediatamente verso uno dei mezzi coinvolti, all’interno del quale c’erano persone incastrate. Erano due pompieri liberi dal servizio che hanno deciso di intervenire in attesa dei colleghi e dei sanitari del 118. Anche a loro va il mio ringraziamento. Intuendo la gravità della situazione, hanno deciso, senza pensarci un attimo, di prestare subito aiuto. Voglio esprimere riconoscenza e gratitudine nei confronti di chi in maniera repentina è intervenuto per fornire i propri soccorsi: un minuto in più in queste situazioni può rivelarsi fondamentale e salvare vite umane“.

Condividi
Pubblicato da