12 C
Comune di Sciacca

“Sedotta e abbandonata”, il film di Pietro Germi in un’audioguida gratuita realizzata dalla comunità dei 5 Sensi di Sciacca

Pubblicato:

Germi ha diretto un film, girato a Sciacca, nel 1964, dal titolo “Sedotta e abbandonata” con Stefania Sandrelli, Saro Urzì, Lando Buzzanca e Vincenzo Licata. La comunità dei 5 Sensi ha realizzato un’audioguida gratuita che permette di ascoltare in autonomia la storia mentre vengono percorsi i luoghi in cui è stato girato il film.

A Sciacca esiste un percorso tra i luoghi del film “Sedotta e abbandonata”, di Pietro Germi, realizzato dal Rotary Club in collaborazione con il liceo artistico, che si snoda dal quartiere San Michele alla piazza, anch’essa set memorabile, arricchito con opere dipinte da alcuni studenti. La protagonista della pellicola di Germi si chiama “Agnese”, e il titolo della riproduzione ai piedi della scala che apre il film si chiama proprio “Agnese”.

La comunità dei 5 Sensi di Sciacca ha realizzato un’audioguida gratuita che consente di ascoltare in autonomia questa storia mentre se ne percorrono i luoghi.
Quando può essere ascoltata e come?

Basta dedicare il post pranzo dei giorni di permanenza alla scoperta e inquadrare il qr code per immaginarsi sul set del premiato film di Pietro Germi.

Per saperne di più basta visitare il sito: https://www.sciacca5sensi.it/audioguide/

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img