11.5 C
Comune di Sciacca

Libero Consorzio di Agrigento, legittima la nomina del nuovo Segretario

Pubblicato:

Il Tribunale di Agrigento mette la parola fine al contenzioso sulla guida amministrativa del Libero Consorzio Comunale.

Il Giudice del Lavoro ha respinto il ricorso d’urgenza presentato dall’ex Segretario Pietro Amorosia, confermando la piena legittimità della nomina della dottoressa Melania La Spina a nuovo Segretario Generale dell’Ente.
Il ricorso era stato presentato dopo la decisione del Presidente del Libero Consorzio, Giuseppe Pendolino, di non rinnovare l’incarico al Segretario uscente e procedere a una nuova designazione. Amorosia aveva contestato la procedura, chiedendo la sospensione immediata della nomina.
Il Libero Consorzio, difeso dall’avvocato Girolamo Rubino, ha sostenuto la correttezza dell’iter seguito. Il Giudice ha accolto integralmente le tesi dell’Ente, ritenendo legittima la comunicazione del provvedimento tramite protocollo interno e chiarendo che la circostanza delle ferie del ricorrente non incide sulla validità della procedura.
Con l’ordinanza, il Tribunale ribadisce che la nomina del Segretario Generale rientra nelle prerogative istituzionali del Presidente, purché siano rispettate le regole procedurali.

Melania La Spina resta quindi saldamente alla guida della segreteria generale del Libero Consorzio di Agrigento.

Articoli correlati

Articoli Recenti