17 C
Comune di Sciacca

L’assessore Dimino: “In estate a Sciacca nuovi servizi ai turisti” (Video)

Pubblicato:

L’ufficio Turistico che spesso rimane chiuso durante i giorni festivi sarà potenziato con l’arrivo di 12 addetti del servizio civile. Ognuno di loro opererà 20 ore alla settimana. Tutto questo contribuirà a migliorare i servizi. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo, Francesco Dimino, parlando a margine dell’iniziativa del liceo classico Fazello e dell’artistico Bonachia con gli studenti che hanno accolto, per un giorno, i turisti nella chiesa di San Nicolò La Latina.

Dal primo giugno anche un’app per dare maggiori informazioni al turista e giovedì 29 maggio è in programma una riunione in municipio, convocata dall’assessore Simone Di Paola, finalizzata a migliorare il servizio di trasporto urbano anche con l’ipotesi di una navetta per raggiungere le spiagge.

Le passerelle in legno saranno collocate a Sovareto e alla Foggia, le spiagge più accessibili. In altre, come San Giorgio e San Marco, mancano opere infrastrutturali. A breve sarà espletata la gara per il servizio di assistenza ai bagnanti nei mesi di luglio ed agosto.

Anche quest’anno a Sciacca niente docce garantite dal Comune nelle spiagge come da anni a Porto Palo di Menfi. “E’ un servizio al quale si potrà lavorare per il futuro – dice Dimino – ma bisognerà superare alcune problematiche infrastrutturali. E’ complicato, non impossibile”.

Dimino ha in programma di organizzare una riunione con i commercianti per fare in modo ché il lunedì non ci siano gran parte dei ristoranti chiusi. Chiederà anche che i negozi con l’isola pedonale in centro rimangano aperti fino a più tardi.

Articoli correlati

Articoli Recenti