15.4 C
Comune di Sciacca

Servizio trasporto scolastico per i diversamente abili alle Superiori, ecco le linee guida

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha approvato le linee guida per assicurare il servizio di trasporto per l’anno scolastico 2022/23.
Il servizio è destinato a quei soggetti con handicap grave che frequenteranno gli Istituti Superiori di II° grado di competenza dell’Ente, la cui patologia sia tale da non consentire, autonomamente, il trasporto con mezzi pubblici di linea.
La modulistica per richiedere il servizio nonchè, la documentazione da produrre da parte dei soggetti interessati, sono pubblicati nella Home Page del sito dell’Ente www.provincia.agrigento.it, nella sezione “In Evidenza” oppure http:/ www.provincia.agrigento.it/in-evidenza.
Le istanze dovranno essere trasmesse via e-mail al seguente indirizzo: g.cassaro@provincia.agrigento.it oppure inviate tramite posta o consegnate nelle sedi URP dell’Ente o tramite PEC.
Saranno inoltre organizzati dal Settore Solidarietà Sociale, delle riunioni presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di II° grado per incontrare gli aventi diritto al servizio.
Con questa modalità il Libero Consorzio Comunale di Agrigento vuole avvicinare l’Istituzione agli utenti attraverso un loro maggiore coinvolgimento rispetto ai servizi che l’Ente eroga in favore dei soggetti diversamente abili.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img