13.7 C
Comune di Sciacca

Sfratto dell’Agape, anche il Comitato Sanita’ e L’altraSciacca intervengono sulla vicenda dei locali Asp

Pubblicato:

“Esprimiamo solidarietà all’associazione Agape, che da anni si occupa di persone con disabilità, dopo aver appreso della richiesta di sfratto da parte dell’Asp a loro indirizzata”. E’ la nota con cui i membri dell’AltraSciacca interviene sulla vicenda dello sfratto dell’associazione di volontariato.

“Riteniamo – aggiungono – che sia auspicabile un ripensamento, al fine di consentire alle famiglie, già provate dall’assenza di strutture adeguate sul territorio e ancor più dalla pandemia e dalle conseguenze relazionali ad essa associate, di poter ritrovare un po’ di serenità.

Tra l’altro, i genitori negli anni si sono fatti carico di lavori atti a migliorare i locali in questione e a renderli accessibili. Riteniamo lo sfratto una scelta poco felice e ci uniamo al coro delle associazioni, che hanno già manifestato il loro supporto alle famiglie dell’Agape”.

Oltre all’associazione di promozione sociale “L’AltraSciacca” oggi si registra l’intervento anche del Comitato per la Sanità sulla stessa vicenda.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img