21.5 C
Comune di Sciacca

Si aprirà domani a Sciacca la tre giorni “Cardiologia del territorio: ieri, oggi e domani”

Pubblicato:

Si svolgerà da domani, 16 ottobre, a domenica 18 ottobre a Sciacca, presso l’ex Convento San Francesco, il congresso “Cardiologia del territorio: ieri, oggi e domani” in cui i cardiologi siciliani si confronteranno sulle loro esperienze con un occhio al futuro e all’evoluzione della disciplina.

Responsabile scientifico del congresso è il dottor Cosimo Toto.
Gli argomenti principali dell’importante appuntamento scientifico saranno: il corretto stile di vita: mens sana in corpore sano; alimentazione, quali cibi scegliere; nutraceutci: come utilizzarli, altra freccia all’arco; dislipidemia: corretto utilizzo della statina, non sono tutte uguali, spesso sottoutilizzate; ipertensione arteriosa; cardiopatia ischemica; fibrillazione atriale; scompenso cardiaco.

<<C’è parecchia carne sul fuoco, per non bruciarla – sintetizzano gli organizzatori – serve un lavoro di equipe, che ottimizzi al massimo queste risorse, non dimenticando il paziente, la comunicazione, l’aderenza e la clinica>>.

Il congresso si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img