21.5 C
Comune di Sciacca

Si stacca lastra di marmo pericolante dalla colonna votiva al Dixmude, intervento dei vigili del fuoco su segnalazione di un cittadino

Pubblicato:

Stava fotografando alcuni scorci del magnifico panorama che si puo’ ammirare da Coda della Volpe, Antonino Diecidue quando si e’ accorto che un lastrone di marmo si era sollevato dalla colonna votiva dedicata alle vittime del disastro del sommergibile francese “Dixmude” precipitato al largo di Sciacca nel 1923. Immediatamente e’ scattata la segnalazione per il pericolo.

Il marmo avrebbe potuto staccarsi e cader giu’ nell’area sottostante provocando danni a persone o cose. Tra le altre cose in un punto sottoposto a folate di vento non indifferenti. Per fortuna, l’attenzione del cittadino, appassionato di foto, ha scongiurato il rischio.

Sul posto, in questi minuti la squadra dei vigili del fuoco di Sciacca che sta intervenendo per la messa in ripristino della sicurezza sull’alta colonna sulla cui estremita’ e’ riposta la madonnina che volge lo sguardo verso San Marco, al largo delle acque nelle quali il dirigibile si inabisso’.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img