14.8 C
Comune di Sciacca

Si torna a scuola in presenza anche a Ribera, ecco l’ordinanza del sindaco Ruvolo

Pubblicato:

Il sindaco Matteo Ruvolo ha firmato l’ordinanza numero 5 con la quale viene disposto il ritorno alla didattica in presenza già da domani.

“Si tratta di un atto dovuto – motiva il primo cittadino- dopo l’Ordinanza del presidente Musumeci, emanata nel pomeriggio di oggi, che ha abrogato, a partire dal 19 gennaio 2022, l’articolo 2 dell’Ordinanza del 7 gennaio scorso che concedeva ai sindaci di comuni in zona arancione la possibilità di chiudere le scuole con didattica in presenza e attivare la Dad. Nel nostro comune, giorno in cui termina anche la zona arancione nel nostro comune.

Dunque la Regione, a seguito di diverse sentenze dei TAR, proprio nel momento in cui, nella nostra città i contagi risultano essere in netto calo (ad oggi si registrano 338 casi di positività al COVID) ha deciso che si deve tornare a scuola in presenza”. Ribera e’ stata assegnata in zona arancione dallo scorso nove gennaio con una proroga.

“Pur comprendendo le paure – ha aggiunto – e le preoccupazioni delle famiglie riberesi, sono certo che il senso di responsabilità mostrato dai nostri concittadini nelle ultime due settimane continuerà a prevalere dentro e fuori le scuole, pertanto raccomando a tutti la massima prudenza ed il rispetto di tutte le normative vigenti”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img